Hotel Bulgari di Milano

L’Hotel Bulgari di Milano fa parte di una catena di hotel e resort internazionale di proprietà della Bulgari, la stessa società famosa per i gioielli. Questo hotel, fuori dal caos cittadino, presenta uno ottimo giardino, un ristorante e una Spa.  Oltre che per soggiornare nelle sue camere e suite, si presenta ottimale anche per meeting ed eventi.

Camere e Suite

Per quanto riguarda le camere, queste sono suddivise nelle categorie Superior, Deluxe e Premium.

Le camere Superior, di 35mq,  sono rivestite con pannelli in rovere chiaro e con una tappezzaria in lino color crema. I letti qui presenti sono del tipo “king size” di circa 2 metri x 2. Gli arredi sono tutti facenti parte della massima espressione del made in Italy nel settore. I bagni si presentano in granito nero opaco dello Zimbabwe, doccia separata, elementi in travertino Navona bianco. Le camere superior si affacciano su un bellissimo giardino o cortile milanese.

Le camere Deluxe, di 40 mq, offrono un’ampia cabina armadio, un letto grande 193×203) o due letti comunque molto comodi (152×203) “queen size”. Presentano una grande stanza da bagno luminosa con vasca in granito nero, doccia separata come per la superior.

Le camere Premium, di 45/50 mq, sono più ampie e quindi dotate di un ingresso ammobiliato con spaziosa cabina armadio, camera da letto con letto king size o 2 letti queen size, stanza da bagno come le precedenti.

Per quanto riguarda le suite, queste variano da 65mq a 120 mq. La Deluxe, Premium e Bulgari suites sono dotate di terrazze che si prestano bene anche per eventi.

Bar e Ristorante

L’Hotel Bulgari di Mulano offre un bar, un ristorante, uno spazio per aperitivi, una lounge e un lounge bar.

Il bar è caratterizzato da un’ampia parete di vetro ad illuminare l’ambiente, un ampio balcone, una sala essenziale ma elegante.

Il ristorante, simile per struttura al bar, è volutamente minimale e accogliente. Chef del ristorante è Roberto De Pinto, specialista nella reinterpretazione della tradizione italiana tra armonie e contrasti, della ricerca estetica di forme e colori. La carta dei vini annovera più di 500 case accuratamente selezionate e una raffinata selezione di spumanti e champagne.

Spa e Fitness

Non può mancare uno spazio dedicato al benessere. L’hotel Bulgari di Mulano presenta una Spa dotata di una piscina, un fitness center e anche di un workshop gymnasium. La piscina, in particolare, è situata in un ambiente sontuoso ed elegante in cui vi è una grande ricerca per la creazione di un’atmosfera armoniosa che favorisce la ricerca di equilibrio.  Le pareti a vetro fanno filtrare la luce del giorno e così illuminare le piastrelle in oro zecchino della piscina. Sono ovviamente presenti la sauna e un’ottima jacuzzi esterna. Sono offerti trattamenti personalizzati.