Hotel De Russie

Situato nell’antica strada di Via del Babuino, a Roma, l’Hotel de Russie si presenta non solo come uno dei più lussuosi hotel della capitale e d’Italia, ma anche tra i più affascinanti. La sua ristrutturazione è stata una vera opera d’arte, che ha saputo unire un design moderno all’architettura classica di un edificio storico, offrendo ai suoi ospiti un perfetto connubio di antico e nuovo. L’Hotel De Russie porta il marchio della Rocco Forte & Family PLC, società proprietaria e co-proprietaria di diversi hotel di lusso a 5 stelle.

Location

L’Hotel De Russia offre una vista suggestiva su Piazza del Popolo e si trova a poca distanza da Piazza di Spagna. Si trova quindi in un punto privilegiato per delle passeggiate nelle più importanti vie e storiche vie di Roma.

Il Giardino Segreto

Uno degli aspetti più affascinanti di questo hotel, non visibili dall’esterno, è il suo Giardino Segreto. Non si tratta di un semplice giardino, ma di una vera e propria oasi verde nel cuore di Roma, che si può apprezzare soprattutto nelle tante giornate assolate della capitale. Si può godere della bellezza e della raffinatezza di questo giardino non solo dalla vista di alcune camere ma anche per delle cene o degli aperitivi. Del giardino terrazzato si può usufruire anche in occasione di meeting e feste private.

Ristoranti e BAR

Il ristorante le Jardin De Russie, situato all’interno della struttura dell’Hotel De Russia, è uno dei ristoranti più apprezzati della capitale, guidato dalla direzione creativa di Fulvio Pierangelini. Vi sono opzioni di private dining così come menù speciali per le festività.

Lo Stravinkij Bar, invece si presenta come un luogo iconico, vibrante ed accogliente, pronto ad offrire dei cocktail di prima qualità in una scenografia di incredibile impatto.

Camere e Suite

L’Hotel de Russie offre sia camere che suite.

Per quanto riguarda le camere, ve ne sono ben 88 e sono state disegnate personalmente da Olga Polizzi in collaborazione con l’architetto Tommaso Ziffer. Ogni stanza è dotata di tessuti e opere d’arte accuratamente selezionati, in un tema di colori pastello al fine di creare un ambiente altamente rilassante.

Le suite dell’Hotel de Russie presentano ricercati dettagli architettonici e ambienti che fanno sentire il cliente a casa propria. Vi sono 33 suite, spaziose, confortevoli ed eleganti, suddivise in classiche e di livello superiore, con la possibilità di richiedere ulteriori servizi esclusivi.

La Spa

L’imponente struttura dell’Hotel de Russie comprende anche una Spa, dove l’antica tradizione dei bagni romani continua con stile, grazie ad una splendida piscina idroterapica. Sempre nella Spa si può usufruire di trattamenti speciali, prodotti, cura dei capelli e di una comoda palestra.