In montagna, il Mont Blanc Hotel Village

Tra i migliori hotel di lusso italiani di montagna è doveroso menzionare il Mont Blanc Hotel Village di La Salle, a poca distanza da Courmayeur. Al fascino della più alta montagna d’Europa si unisce quella di una struttura armoniosamente inserita nel paesaggio, situato proprio ai piedi del monte, accogliente come un villaggio di montagna e con i comfort delle sue 5 stelle. Costruito interamente in pietra e legno come una chalet, con pavimenti in cotto e mobili d’epoca, si completa con tappeti e complementi d’arredo eleganti.

Le Suite

Le suite dell’Hotel Mont Blanc Hotel Villace si presentano varie e con dimensioni che possono raggiungere i 75 mq. La suite Monte Blanc è dedicata a chi vuol farsi un regalo indimenticabile: la mini piscina jacuzzi riscaldata nella terrazza, per immergersi nello scenario naturale che abbraccia l’hotel, anche quando innevato.

Ogni suite è dotata di salotto, bagni, rifiniture di pregio.

La Spa

Non vorrete mica andare in montagna senza la grande voglia di rilassarvi? L’aria buona, la possibilità di sciare o passeggiare, la vista del monte bianco che riporta alla mente la grandezza della natura. Il corpo e la mente, in questo ambiente, già si lasciano andare a sensazioni naturali e profonde. Per completare il trattamento, la Spa “La Mine Du Bien-Être”, un vero gioiello dedicato alla più elevata forma di relax, tra benessere interiore ed esteriore, in un luogo suggestivo.

Da notare e sottolineare, la piscina esterna, le saune, il bagno turco, il percorso in grotta. Potrete godervi dei bagni caldi alla vista delle montagne innevate.

Il Ristorante e il Bar

Il ristorante La Cassolette à la Fenêtre vi consentirà di gustare degli ottimi piatti tipici locali, in un’ampia sala con vetrate che si affacciano sul monte bianco.

Il Bar Beauregard affaccia sulla piscina e offre un ottimo momento di break nel corso della giornata, con un aperitivo al tramonto e un camino per le giornate più fredde.

La location

La posizione di questo hotel di lusso a 5 stelle merita un approfondimento, poiché è davvero strepitosa. Oltre alla poca distanza dagli impianti sciistici, vi sono numerosi percorsi possibili per passeggiate a piedi e in bicicletta. Inoltre, è molto vicina l’incantevole città di Aosta oltre a Saint Vincent, dove sorge il casinò omonimo.