Parti per Ibiza l’isola del divertimento

Ibiza è una delle isole dell’arcipelago delle Baleari insieme a Maiorca, Minorca e Formentera. Località presa d’assalto dai turisti di ogni età per la bellezza delle sue spiagge e per il divertimento assicurato notte e giorno. Per il pernottamento è possibile trovare tantissime soluzioni, si può cercare case ad Ibiza, ville, ma anche alberghi.

Se il momento clou del turismo in quest’isola è l’estate, è sicuramente piacevole trascorrervi una vacanza low cost a fine stagione.
La maggiore ricchezza di Ibiza risiede nelle sue spiagge, molto belle e ricercate, da quelle di morbida sabbia bianca a quelle rocciose.
In prossimità del porto si trovano le spiagge di Marina Botafoch e Talamanca, luoghi di lusso dove ammirare gli yatch ormeggiati e i ristoranti più esclusivi.
Playa den Bossa comunica con la bellissima spiaggia Figueretas ed è situata vicino all’aeroporto, è una spiaggia di sabbia fine piuttosto estesa dove si possono praticare sport acquatici, al suo interno ospita un centro di immersione, campi da golf e bowling.
Playa Salinas è considerata la spiaggia più famosa, si trova a sud dell’isola ed è composta da sabbia fine e bianca, il fondale è basso e il mare limpido. E’ il luogo ideale per praticare sport acquatici, immersioni subacquee, snorkeling, canoa, kayak; inoltre le discoteche vicine offrono musica e animazione tutto il giorno.
Una spiaggia frequentata da nudisti è Es Cavallet, situata all’interno del Parco Naturale. Ses Roquetes, invece, è la sola spiaggia in cui sono ammessi i cani. Per chi desidera stare a contatto con la natura si consiglia S’Estanyol, racchiusa in un’insenatura rocciosa e protetta da una folta pineta, presenta un basso fondale, con immagini spettacolari per gli amanti di immersioni subacquee.
Ibiza offre scenari di incomparabile bellezza, inoltrandosi nelle vie del centro storico della città vecchia, si avrà la sensazione di vivere in un sogno: per tutta la notte Dalt Vila rimane illuminata, i bar sono aperti così come diversi negozietti.
Per i più romantici è uno spettacolo indimenticabile assistere al tramonto dal “Cafè de Mar”, un locale famoso in tutto il mondo situato nella Baia di Sant Antoni.
Visitare Cala d’Hort per i turisti è d’obbligo, questa riserva naturale offre lo scenario unico della roccia di Es Vedra che al tramonto si accende di stupende sfumature cromatiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *