Tra Positano e Portofino

Quando si parla di località di mare in Italia non si può non parlare di Positano e Portofino, due tra i paesi di mare italiani più amati all’estero. Ebbene, in questa pagina descriviamo tra ottimi hotel di lusso situati in queste due splendide località, con affaccio sul mare e ottima cucina mediterranea. Positano si trova sulla Costiera Amalfitana, in Campania, mentre Portofino in Liguria, nel golfo del Tigullio. Entrambe le affacciano sul mar Tirreno.

Hotel San Pietro di Positano

Tra gli elementi più apprezzabili di questo Hotel vi è la sua posizione a strapiombo sul mare, che offre quindi una vista senza alcun ostacolo sullo splendido mare e su tutto il panorama naturale circostante, che comprende anche altre località e gli splendidi vigneti della costiera amalfitana.

Nell’Hotel San Pietro di Positano vi sono splendidi spazi aperti, per diversi usi. Un giardino con un grande manto d’erba dove sdraiarsi e prendere il sole, una terrazza con sdraio in riva al mare. Da evidenziare il meraviglioso ristorante, sempre a strapiombo sul mare e circondato da fiori colorati e profumati, oltre che dagli antichi pini.

Le sale in comune sono ottime per la socializzazione e per il relax, che può contare anche su un ambiente bar e lounge. Le camere sono in pieno stile marittimo, con piastrelle e mura chiare.

Hotel Le Sirenuse, Positano

L’Hotel Le Sirenuse offre una splendida panoramica non solo sul mare, ma anche della cittadina che si arrampica sulla scogliera. I suoi interni sono eccezionalmente raffinati, così come originale è l’esterno della struttura. Gli antichi divani e la tappezzeria vi faranno sentire fuori dal tempo, ben inseriti in un ambiente completato da piante e un pavimento con splendide piastrelle dipinte a mano.

E’ situato a pochi metri dal mare, offrendovi l’occasione di vivere la cittadina appieno, soggiornando in un hotel silenzioso, raffinato ed accogliente.

Hotel Splendido di Portofino

Splendido di nome e di fatto? Giudicatelo voi stessi. Di certo, possiamo dire che si tratta di un hotel di lusso a 5 stelle situato proprio al centro del porticciolo di Portofino e che l’esterno del suo ristorante a pian terreno “Chuflay”si affaccia sulla cornice pittoresca del molto I suoi interni, molto chiari e in chiave moderna, si uniscono a terrazzine o balconi su cui fare colazione o godersi il relax con vista mare. E’ dotato di un ristorante in terrazza (anche con sala interna), un ristorante piscina (da primavera all’autunno), un cocktail bar interno e uno esterno, il bar Chuflay, situato nella famosa piazzetta di Portofino.